“Castello d’argilla della valle delle fate” è cosi che è nominato questo Hotel situato nella regione rumena della Transilvania. Pensato da una coppia di Bucarest, Razvan e Gabriela Vasile, che nel 2014 hanno deciso di lasciare la capitale rumena per trasferirsi nei Carpazi. L’edificio, progettata dall’architetto Ileana Mavrodin, sarà un Hotel su due livelli di circa 320 mq ciascuno. La struttura è composta da elementi diversi affiancati gli uni agli altri, costruiti completamente in materiali eco-sostenibili.
Le fondamenta sono in calcestruzzo e legno,, i pilastri sono in legno rivestito con argilla, intonaco in argilla, sabbia e acqua mentre le torri sono costruite con ciottoli di fiume e rivestite con calce e sabbia. I tetti sono completamente coperti con scandole di legno. I muri esterni di 60 cm e quelli interni di 45 cm sono stati realizzati usando una miscela di acqua, argilla, paglia e sabbia.
L’albergo aprirà nella primavera del 2017
Latest from Itinerari
Nel panorama architettonico globale, Associative Data ha creato una struttura che punta a ridefinire il concetto
Il progetto El Jardín de Panchés, realizzato da Arturo Franco, è un’opera di rinaturalizzazione di un
Per secoli, l’arte dei giardini in Francia è stata dominata da tendenze classiche e paesaggistiche. Tuttavia,
“Osmanthus Fragrantis” è una delle opere dell’artista Walter Marchetti, che unisce elementi simbolici e naturali, spesso
STONEHENGE | la battaglia legale degli attivisti contro il tunnel di Stonehenge e le sfide che