FULL ALBUM: Hiroshi Yoshimura "GREEN" (1986)
Questo è l'unico album di Yoshimura ad essere pubblicato negli Stati Uniti. Tutte le composizioni e gli strumenti sono di Hiroshi Yoshimura, registrati nel suo studio di casa e pubblicati nel 1986.
Hiroshi Yoshimura (吉 村 弘, Yoshimura Hiroshi , 22 ottobre 1940 – 23 ottobre 2003) è stato un musicista e compositoregiapponese . È considerato un pioniere della musica ambient in Giappone. La sua musica si trova principalmente nel genere minimalista del kankyō ongaku , o musica d’ambiente – morbide melodie elettroniche infuse con i suoni della natura: ruscelli mormoranti, pioggia costante e uccelli mattutini.
Nel 2017, Yoshimura, così come altri musicisti ambient giapponesi, ha ricevuto una rinascita a causa dell’algoritmo di YouTube . Nel 2019, la sua canzone “Blink” dal suo album di debutto è stata selezionata per l’album compilation Kankyo Ongaku: Japanese Ambient, Environmental & New Age Music 1980-1990. Nel 2020, Light in the Attic Records ha pubblicato Green (La versione senza registrazioni della natura) su Spotify , Youtube, Deezer, Apple Music, Google Play Music, Amazon music, (e molto altro) insieme a nuovi CD, LP in vinile e cassette.
La sua musica ha ricevuto molti consensi dalla critica. Nel 2018, Crack Magazine ha selezionato i suoi album Green e Music For Nine Post Cards rispettivamentecome il numero 1 e il settimo album ambient giapponese più essenziale. Malcolm Standing per Demo Magazine si riferiva a Yoshimura come “uno degli artisti più influenti e prolifici usciti dalla rinascita ambientale del Giappone”.
credits: Cosmic Pickle